QUARRATA. [a.b.] Il gruppo di acquisto solidale biologico Gas Colle-Quarrata organizza per lunedì 12 gennaio alle ore 21 presso i locali del “Parco Verde” in via Galigana a Olmi una serata dedicata all’alimentazione naturale. Relatrice dell’incontro sarà la dottoressa Silvia Franzini, esperta del settore.
“Per Alimentazione Naturale – si legge in una nota – si intende una cucina basata sugli alimenti protettivi quali frutta e verdura fresca e di stagione, verranno anche presentate le proprietà alcalinizzanti del sangue di alcuni alimenti e la loro energia vitale per sconfiggere le malattie di stagione e non solo”.
Durante la serata verranno descritte le principali proprietà degli alimenti protettivi, verrà presentata anche qualche ricetta gustosa con alimenti tipici del territorio e si spiegherà come sfruttare le proprietà degli alimenti della cucina del mediterraneo per stare in buona salute scegliendo alimenti biologici e possibilmente a chilometro zero.
“L’Alimentazione Naturale – continua la nota del Gas Colle – aiuta il corpo a disintossicarsi dalle tossine e quindi lo aiuta a fare una vera e propria prevenzione primaria di molte malattie ed anche a curarsi in modo naturale riequilibrando le carenze di minerali omega3 e vitamine tipiche dell’alimentazione industrializzata”. L’ingresso è gratuito.