QUARRATA. Con l’ultima tappa di Livorno si è conclusa la stagione golfistica agonistica dei giovani under 12, circuito organizzato dal Comitato regionale con la partnership della Fondazione “Sergio e Stella Montelatici” che ha visto 50 giovani in rappresentanza di nove circoli toscani contendersi la vittoria finale del Ranking.
Da un’analisi delle performance dei giovani golfisti il Golf Club Quarrata è risultato il migliore, con la squadra agonistica più numerosa composta da ben 20 giovani partecipanti alle varie manifestazioni. I piccoli atleti, dell’età massima di dieci anni, hanno riportato un primo posto con Niccolò Ciribì e tre secondi posti con Ettore Milo Venturini, Giulia Masi e Giovanni Manzi nelle varie classifiche del circuito.
Altri tre ragazzi under 10 hanno preso parte al circuito superiore under 16 “Pinocchio sul Green” conquistando nella finale di Montecatini con Andrea Artusini il primo posto netto. Inoltre Max Salerno ha partecipato alla ProAm Us Kids del 73° Open d’Italia. Il Golf club Quarrata presieduto da Fabio Giuliani, grazie ad un’importante attività promozionale svolta negli ultimi tre anni ed al fattivo contributo della maestra del circolo la Anna Ravinetto, si è aggiudicato la classifica basata sulla somma dei risultati dei propri tesserati.
Fondato nel 2002, il Golf Club di Quarrata ha un percorso di 9 buche pitch & putt par 27 mt. 600 oppure 6 buche executive par 18 mt. 720, dotato delle attrezzature sportive putting-green, pitching-green, campo pratica con 18 postazioni di cui 12 coperte, club house, bar, spogliatoi, segreteria. Una realtà sportiva che ha registrato tra il 2014 e il 2015 il più consistente aumento di soci tra le società golfiste toscane.
Per il 2017 il sodalizio sportivo quarratino sta iniziando l’ampliamento del campo, portandolo a 9 buche pitch & putt ideali per i piccoli giocatori e per chi vuole iniziare a giocare a golf.
[golf quarrata]