PISTOIA. Mercoledì 5 febbraio verrà rinnovato il consiglio del Rione del Grifone per il biennio 2014-2016. L’assemblea si svolgerà alle 21:30 presso la sede rionale in corso Gramsci 150, nel giardino del liceo Forteguerri-Vannucci.
Rivolgiamo l’invito ai nostri rionali, al popolo di Porta al Borgo e a tutti i simpatizzanti in generale, a partecipare e offrire proposte per migliorare l’organizzazione degli eventi annuali e in vista così di un maggiore avvicinamento alle nostre tradizioni.
Abbiamo in programma attività varie, da quelle puramente ricreative – come le passeggiate nel contado – a quelle più strutturate, come i laboratori di cucito e pittura per la realizzazione di costumi e scudi ma non solo.
L’obiettivo è di recuperare e far rivivere antiche tradizioni e l’attaccamento ai luoghi della nostra storia, interagendo però con il resto della città e del mondo. Si pensi solo alle cannoniere del Bastione Tyrion, tra la scuola media Roncalli e Via dello Specchio, un importante monumento di architettura militare, con camminamenti e cunicoli, adesso abbandonato ma che potrebbe tornare ad essere fruito e ad accrescere il prestigio rionale!
“La Forza del Rostro il Rosso del Cuore” è il nostro motto, con cui ribadiamo l’orgoglio di essere noi stessi aprendoci alla partecipazione di nuovi iscritti e soci protettori.
Invitiamo anche a visitare il nuovo sito www.rionedelgrifone.it, gentilmente realizzato da Alessandro Bartoletti (www.mondo-informatica.org) e per maggiori informazioni a chiamare Nicola 3488824254.
[comunicato grifone – foto di renzo cioni]