IL M5S BUGGIANO CHIEDE MAGGIORE ATTENZIONE AL CENTRO STORICO

I fondi nel centro storico di Borgo a Buggiano
I fondi nel centro storico di Borgo a Buggiano

BUGGIANO. Le attività commerciali nel centro di Borgo a Buggiano sono andate sempre più scomparendo e la situazione di degrado è evidente, anche per l’assenza delle stesse.

Il paese però nonostante questo dovrebbe mantenere un certo grado di decoro, cosa che invece non appare agli occhi dei passanti.

Molti fondi risultano in totale abbandono senza nessuna cura anche dal punto di vista della pulizia. Vetrine polverose, soglie piene di escrementi di uccelli, perfino ancora residui del passato carnevale. Sono numerosi i fondi che versano in questo stato.

Da considerare che lo sforzo per migliorare di molto la situazione sarebbe minimo e non comporterebbe alcuna spesa né un impegno gravoso. Si comprende la buona fede dei proprietari, ma l’attenzione deve venire soprattutto da parte dell’amministrazione, dimostrando di tenere alla cura e all’immagine dell’ambiente e del paesaggio del proprio paese, che costituiscono un valore imprescindibile.

Anche per incentivare maggiormente i commercianti ad aprire nuove attività, l’ambiente urbano dovrebbe essere reso quantomeno pulito ed accogliente per un impatto visivo più gradevole che darebbe giovamento anche alle attività già esistenti.

Questa questione richiede una soluzione molto semplice ma visto che finora nessuno si è preso a cuore questo aspetto, il Movimento 5 stelle, con un’interpellanza, dopo numerose richieste da parte dei cittadini, chiede al Sindaco e all’amministrazione di impegnarsi in tal senso, inoltrando un’apposita ordinanza, per ridare rispettabilità e bellezza al nostro piccolo e amato borgo.

Movimento 5 Stelle in Valdinievole

Print Friendly, PDF & Email