IL MIELE E LA CANNELLA DI FRANCA GORI

la plaquette
la plaquette

PISTOIA. Stasera, 19 giugno, alle 19, al Caffè Marini, Monica Menchi, la nostra amica attrice e regista presenterà il libro di Franca Gori “Miele e Cannella”. La tripla elle del titolo è un refuso ma, a parer nostro, gradevole e rafforzativo del sapore della delicata trama del testo.

Franca Gori è una scrittrice pistoiese, alla sua seconda esperienza letteraria; la sua passione per la scrittura si aggiunge al desiderio di scandagliare i sentimenti, in particolare quelli delle donne, la cui vita -sostiene l’Autrice- è sempre più complicata di quanto appaia.

Le donne sono fragili, come le periferie rispetto al centro delle città, ma trovano quasi sempre la forza per affrontare la realtà, cercare e trovare le risposte che l’anima ha già intuito e alla fine salvarsi. Così è per Lucrezia, la protagonista di Miele e Cannella, che percepisce il mistero intorno a sé e che quello è la causa del suo disagio…

Quella di Franca è una scrittura ingenua e sincera, le parole sono quelle “delle donne” ma il messaggio è rivolto agli uomini di cui le donne non smettono mai di prendersi cura.

Print Friendly, PDF & Email