Questo pomeriggio alle 17,30 nella sede di via Borgognoni
PISTOIA. Si terrà questo pomeriggio alle ore 17,30 nella sede di via Borgognoni a Pistoia l’incontro organizzato dall’Mcl con le famiglie ucraine a Pistoia. Sono infatti tanti i cittadini ucraini residenti nel comune e molti di loro hanno deciso di ospitare i loro parenti, amici o semplici connazionali che stanno scappando dal territorio di guerra.
L’incontro, aperto a tutti coloro che volessero partecipare, riteniamo che possa essere utile sia per conoscere da vicino direttamente da chi l’ha vissuta la difficile situazione ucraina che per rendersi utili e disponibili ad aiutare quelle persone che hanno trovato asilo fuori dal territorio ucraino e per cercare di dare supporto a chi è rimasto a difendere le proprie origini, la propria storia, nella speranza che attraverso la porta del dialogo si possa risolvere la crisi. Una occasione per esprimere al popolo ucraino supporto e solidarietà in questo momento difficile.
Il Movimento Cristiano Lavoratori in queste settimane si sta organizzando di concerto con la Protezione Civile e le autorità competenti per offrire il massimo aiuto possibile alle tante persone innocenti che scappano dalle violenze della guerra in atto. Una scelta, quella di Mcl Pistoia in coerenza con l’ispirazione cristiana volta all’aiuto al prossimo, già dimostrata in altri momenti di bisogno che viene oggi confermata anche nel caso degli amici ucraini.