«IL PD TERMALE RIVELA IL SUO VERO VOLTO»

Giuseppe Fiore (La Destra)
Giuseppe Fiore (La Destra)

MONTECATINI. Il Comune di Montecatini è, da tempo, afasico e sotto apparente tutela del partito di maggioranza. È democraticamente inquietante che un’istituzione democratica paia ostaggio del suo maggiore azionista anche se ormai è nota, ad altri livelli, la frequente “contiguità” tra Pd, azionisti ed istituzioni.

In una tale situazione non stupisce invece che il Pd termale riveli il suo vero volto. Quello di chi, presumendosi culturalmente egemonico, oggi come sempre, si arroga il diritto di dispensare dubbie “patenti di democraticità” al solo scopo di potersi scegliere gli interlocutori più accomodanti. Come non stupisce che la “sortita democratica termale”, un po’ bieca e vagamente intimidatoria, appaia proprio nel Giorno del ricordo dei martiri delle Foibe.

Quanto al merito poi la “volante rossa” locale non trova di meglio che argomentare con: punti programmatici, accordi quadro, progetti, sopralluoghi, incontri, valutazioni, riflessioni… il tutto per di più sempre coniugato al futuro.

Ormai è venuto il momento di dire: basta chiacchiere… siete al governo da “sette anni” e Montecatini è sempre più all’onore della cronaca… nera, quella sì!

Se poi, come sostenete, molti dei punti del documento del Comitato Difendi Montecatini fanno parte del vostro programma, dopo più di un lustro, non vi resta che realizzarli… lungi da noi una guerra di primogenitura!

Anche qui però il Pd è strano, si preoccupa di chi abbia la paternità di una proposta a Montecatini proprio nei giorni in cui, a Roma, si batte contro la paternità biologica degli esseri umani… mah!

Giuseppe Fiore

Print Friendly, PDF & Email