IL PREFETTO ZARRILLI RICEVE IL SINDACO DI LARCIANO AMIDEI

L’incontro tra il prefetto e il sindaco di Larciano

PISTOIA. Nella mattina di venerdì 16 novembre, il Prefetto Zarrilli ha ricevuto il Sindaco del Comune di Larciano, Lisa Amidei.

Durante l’incontro sono stati affrontati i temi di interesse della comunità locale con particolare riguardo alla messa in sicurezza dei siti di interesse storico come il borgo medievale di Larciano Castello.

La visita del Sindaco – afferma il Prefetto – ha costituito un momento di confronto fattivo, perché le questioni della sicurezza urbana, dell’ordinato vivere civile, dell’attenzione alla comunità locale, della sensibilità verso le sue tradizioni, devono essere costantemente monitorate. Solo così è possibile dare ai cittadini risposte puntuali e fare sentire loro più forte il senso dello Stato e delle Istituzioni”.

Il Prefetto Zarrilli ha quindi confermato l’impegno della Prefettura sul territorio volto a valorizzare la collaborazione con i Sindaci della provincia: “da rappresentante del Governo nella provincia pistoiese voglio sinceramente promuovere le potenzialità del territorio. La Prefettura è un‘istituzione che serve per ascoltare. E solo ascoltando si riesce a dare risposte”.

Al termine dell’incontro il Prefetto ha salutato il Sindaco con l’auspicio di visitare al più presto il Comune di Larciano.

[prefettura di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email