PISTOIA. Tra le molte iniziative della settimana contro l’omofobia, curata a Pistoia da Arcigay Pistoia, LaRete 13 Febbraio Pistoia, propone mercoledì 13 maggio alle ore 20.45, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, una serata di riflessione sugli stereotipi di genere e il bullismo omofobico nell’educazione.
A partire dal libro Il principino scende da cavallo (Giralangolo edizioni, 2015), l’autrice Irene Biemmi – Docente presso la Facoltà di Scienza della Formazione de l’Università di Firenze – e Pina Caporaso – Docente della scuola primaria e Sociologa –, affronteranno le problematiche di una educazione che deve sfidare gli stereotipi, spingendo al loro scardinamento, e tutelare da ogni forma di bullismo di genere.
Introducono la serata Claudio D’Antonio (consigliere Arcigay Pistoia e responsabile formazione) e Alice Trippi (Rete 13 Febbraio).
Vedi: http://www.arcigaypistoia.it/settimana-contro-omofobia-2015/. Per info: www.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com. Lo Spazio di via dell’ospizio – Via dell’Ospizio 26/28 Pistoia – 057321744