L’inaugurazione è prevista per settembre in via Trieste, zona Soccorso, dove per vent’anni ha avuto sede l’Accademia Danza Città di Prato. La direttrice generale sarà Giulia Valentini, quella artistica Alessia Pelagalli. Annunciata collaborazione anche con Maddalena Smeraldi
PRATO. La Zenith Prato continua ad ampliare i suoi orizzonti e abbraccia una nuova disciplina. Dopo la crescita nel mondo calcistico e l’inaugurazione nel 2021 della sezione padel, a settembre sarà il turno della danza, con l’apertura dell’Accademia Danza Zenith Prato.
Un centro interamente dedicato alla danza, più di 500 metri quadri e tre ampie sale nella sede di Via Trieste 53/7, zona Soccorso a Prato, a due passi dalla casa della Zenith Prato, l’impianto Bruno Chiavacci, e a pochi minuti dal centro storico. La nuova accademia sorgerà in quella che per quasi venti anni è stata la sede della prestigiosa Accademia Danza Città di Prato.
L’ideatrice e direttrice generale del progetto è Giulia Valentini, che arriva a guidare il nuovo percorso dopo più di dieci anni di esperienza nella direzione Zenith Prato: “Essere alla guida di questo progetto è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione – dice —. L’idea dell’accademia è stata da sempre un sogno nel cassetto, e la volontà della Zenith Prato di ampliare il proprio campo d’azione nel mondo dello sport in generale,
mi ha dato l’occasione di poterlo realizzare.
Sono grata per il supporto ricevuto da tutta la dirigenza amaranto e siamo tutti carichi e pronti per avviare questo progetto entusiasmante. E sicuramente posso già dire che la Zenith Prato non intende fermarsi qui. Sono lieta di annunciare che la direzione artistica del progetto sarà affidata ad Alessia Pelagalli, la cui professionalità nel settore, passione ed esperienza nell’insegnamento della danza saranno le chiavi che le faranno guidare con maestria la gestione artistica dell’Accademia. Inoltre ci lega una profonda amicizia, quindi poter dare vita a questo progetto insieme a lei è ancora più stimolante”.
La nuova scuola potrà contare sulla collaborazione di Maddalena Smeraldi, che ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Accademia Danza Città di Prato nella sede di via Trieste per quasi vent’anni. La sua vasta esperienza nel settore sarà un valore aggiunto per la nuova accademia, contribuendo a garantire un alto livello di professionalità e qualità nell’insegnamento.
Nei prossimi giorni sarà svelato anche il team di insegnanti che formerà lo staff dell’Accademia, un connubio di insegnanti altamente qualificati e esperti nel settore, unito a giovani di talento che garantisce un ambiente dinamico e stimolante per gli studenti, offrendo loro la possibilità di crescere e sviluppare le proprie abilità artistiche.
Le discipline offerte spazieranno dall’avviamento alla danza e alla propedeutica per i più piccoli, fino alla danza classica e al repertorio, alla danza modern e contemporanea, all’hip-hop, al più moderno heels e molto altro ancora.
“L’apertura è fissata per il mese di settembre – concludono dalla Zenith Prato. Vi invitiamo seguirci sui nostri canali social per scoprire di più sui nostri corsi e programmi. Siamo sicuri che troverete in Accademia Danza Zenith Prato il luogo ideale per coltivare la vostra passione per la danza e raggiungere i vostri obiettivi artistici”.
[stefano de biase]