«IL PRONTO SOCCORSO? MAI ESISTITO! PAROLA DI ROBERTO ABATI»

Punto di Primo Soccorso o... Pronto Soccorso al Piot di San Marcello?
Punto di Primo Soccorso o… Pronto Soccorso al Piot di San Marcello?

BONELLE-PISTOIA. Pubblichiamo, in formato audio, l’intervento integrale del Direttore Generale dell’Asl 3 Pistoia, Roberto Abati, effettuato all’assemblea di Bonelle del 31 marzo u.s., dal titolo “Riorganizzazione della sanità. Cosa accadrà all’assistenza sanitaria a Pistoia e in Toscana?” (vedi: San[t]ità, e Rossi fu a Bonelle fra sassate del pubblico e carezze dei suoi).

Di seguito le esatte parole pronunciate in riferimento al Pronto Soccorso di San Marcello Pistoiese (da minuto 11.24 a minuto 11.52):

“Se il modello, mi permetto di dire, pistoiese, perché in qualche modo diciamo così è anche condiviso dai Sindaci che ringrazio perché hanno accolto questa sfida che aveva dei caratteri estremamente delicati e importanti, ecco e questo modello… effettivamente.., questi tre presidi, lasciando appunto anche la struttura di San Marcello sulla quale ribadisco per l’ennesima volta, che a San Marcello il Pronto Soccorso non è mai esistito e quello era da sempre un punto di primo soccorso anche se fuori c’era scritto il cartello Pronto Soccorso.

“Ma realmente quello lì nei documenti ufficiali dell’azienda e di tutto il mondo e per i requisiti di quella struttura era un punto di primo soccorso, quindi noi non abbiamo fatto altro che a seguito della commissione di verifica che è venuta lì a dire che ci dovete scrivere quello che è di cambiare il cartello, ma quello così era e così è rimasto, anzi è stato potenziato di quelle cose delle quali abbiamo parlato.

Quindi, chi continua a dire che con la riforma nostra abbiamo retrocesso il pronto soccorso, che non esiste più a un punto di primo soccorso dice una cosa falsa e per cortesia che la smetta perché effettivamente ora non se ne può più, perché quello così era e così è rimasto, anzi è stato potenziato”.

Bonelle 31 marzo 2015 - Intervento del Dott. Roberto Abati Dg Asl 3 Pistoia
Bonelle 31 marzo 2015 – Intervento del Dott. Roberto Abati Dg Asl 3 Pistoia

Qui la smentita del dott. Luciano Battani, per 40 anni medico all’ospedale di San Marcello Pistoiese: L’OSPEDALE DI SAN MARCELLO, ENRICO ROSSI E ROBERTO ABATI

Vedi anche: «MA A SAN MARCELLO C’ERA O NO IL PRONTO SOCCORSO?»

Print Friendly, PDF & Email