IL SALUTO DEL SINDACO AL ‘PISTOIA BASKET’

Bertinelli saluta il Pistoia Basket in Sala Gonfalone
Bertinelli saluta il Pistoia Basket in Sala Gonfalone

PISTOIA. In vista della prima di campionato, questa mattina in sala del Gonfalone il sindaco Samuele Bertinelli e l’assessore allo sport Mario Tuci hanno voluto rivolgere ai dirigenti e ai cestisti della Giorgio Tesi Group Pistoia il saluto della città e augurare alla squadra una promettente stagione sportiva. All’incontro era presente la formazione titolare, il coach Paolo Moretti, il vicepresidente Ivo Lucchesi, l’amministratore delegato Massimo Capecchi, il main sponsor Fabrizio Tesi e il dirigente Giacomo Galanda.Il primo cittadino ha sottolineato come il basket pistoiese sia motivo di orgoglio, per i valori che esprime, per l’intera città, grazie ad un percorso intrapreso dalla società, composta da pistoiesi, e ad un impegno che esprime la ricchezza umana e i valori del territorio in cui è cresciuta e in cui opera ed ha visto nel tempo, crearsi legami solidi e duraturi con professionisti di primo livello: tra questi, ha ricordato coach Moretti, da un lato, e di Gek Galanda dall’altro, che hanno entrambi scelto di rimanere a Pistoia per far crescere ancora il PistoiaBasket.

Il sindaco ha sottolineato infine come sia intenzione dell’Amministrazione realizzare, intorno al PalaCarrara una vera e propria cittadella dello sport, il cui cuore pulsante sarà il basket.

“Il Pistoia Basket – ha evidenziato Samuele Bertinelli – ha saputo elaborare un progetto sportivo serio e di lunga durata, che progredisce investendo su nuove leve, sulle competenze e la professionalità. Siamo orgogliosi di questa squadra, dell’entusiasmo contagioso del suo presidente, del lavoro straordinario svolto da coach Moretti, il quale ha continuato a credere in questo progetto, a investire su Pistoia, a impegnarsi giorno per giorno insieme ai dirigenti per dar vita, anche quest’anno, ad un gruppo di atleti competitivo e sano, come sano è il nostro territorio. Torneremo presto, quindi, sugli spalti del Palazzetto a tifare per questi ragazzi che sul campo, giocando e divertendosi, sicuramente esprimeranno, insieme al loro talento, anche e soprattutto valori sportivi autentici e la serietà e operosità che da sempre caratterizzano anche Pistoia e i pistoiesi”.

Ha chiuso l’incontro l’intervento del vicepresidente della Società Ivo Lucchesi che ha ricordato come la Giorgio Tesi Group cerchi sempre di migliorare, di crescere per affrontare al meglio la sfida di essere l’unica squadra toscana nella massima serie.

“Domenica inizia il campionato, godiamocelo, esprimiamo al meglio le nostre potenzialità – ha concluso Lucchesi –. Sicuramente vivremo grandi emozioni, momenti spettacolari da condividere con il nostro pubblico, che ci sostiene sempre con grande entusiasmo. Il nostro obiettivo è consolidarci come città di basket e faremo il possibile per realizzarlo”.

[balloni – comune pt]

Print Friendly, PDF & Email