PISTOIA. I dati diffusi dall’amministrazione confermano la forza del Sap pistoiese; nonostante molti abbiano tentato, senza riuscirci, di mettere la nostra O.S. all’angolo, il lavoro quotidiano, la trasparenza e l’assenza di interesse personali ha permesso al Sap di consolidare la propria forza in ogni contesto, soprattutto per i suoi connotati di autonomia: un segno di solidità politica, organizzativa, rivolta sempre e soprattutto agli interessi della maggioranza dei colleghi.
Siamo orgogliosi dell’attività svolta in questi anni, che ci ha permesso di continuare ad essere il sindacato maggioritario con il 34,39% della rappresentatività, e di rappresentare, di fatto, oltre un terzo di tutti i poliziotti in servizio nella Provincia di Pistoia. Un dato, questo, che ci fornisce ulteriori motivazioni per le battaglie che intendiamo affrontare.
I nostri obiettivi primari, a livello locale, sono noti: il trasferimento di Questura e Polizia Stradale nel nuovo Polo della sicurezza, il trasferimento del Commissariato di Montecatini in una sede adeguata, l’adeguamento delle piante organiche del personale degli Uffici, dei mezzi, degli equipaggiamenti, nonché il mantenimento degli attuali presidi di Polizia sul territorio, che solo grazie alla nostra campagna mediatica e politica, probabilmente non saranno chiusi.
Per il Sap la sicurezza è un bene comune, che non deve vedere bandiere o colori particolari; è un’esigenza sentita da tutti i cittadini, di ogni quartiere o livello sociale, e noi vogliamo che i poliziotti, in sicurezza, possano garantire la legalità di tutti.
Il Segretario Provinciale Andrea Carobbi Corso