PISTOIA. Il sindacato autonomo di polizia (Sap) dopo avere organizzato assemblee con il personale per promuovere una riflessione collettiva sull’esplicito tentativo di portare alla sbarra l’intera categoria, oggi, sabato 27 giugno, scenderà in Piazza per sensibilizzare i cittadini sulla questione.
Una delegazione della nostra Provincia, insieme alle altre della Toscana, partirà alla volta di Roma; analoga operazione verrà svolta nella città di Milano dove si riverseranno le Segreterie Sap del Nord Italia.
L’intenzione del Sap è quella di far comprendere ai cittadini che in Italia esistono già le fattispecie di reato che puniscono pesantemente gli eventuali abusi delle forze dell’ordine. Il disegno di legge sul reato di tortura che si sta discutendo in Parlamento, invece, nasconde la volontà di punire le donne e gli uomini in divisa, strizzando l’occhio al partito dell’Antipolizia.
Noi non abbiamo pulsioni corporative, anzi da sempre proponiamo di metterci sotto i raggi X con telecamere ovunque: dalle nostre divise agli uffici e sugli automezzi. Attraverso la nostra pubblicazione, dove sono presenti testi e vignette che chiariscono ogni aspetto del problema, cercheremo di spiegare alla gente come stanno davvero le cose. Lunedì 29 giugno l’iniziativa sarà replicata nella provincia di Pistoia ed in tutte le città italiane.
[sap pistoia]
Scarica: reato di tortura