IL SINDACO RICORDA SERGIO BERAGNOLI

Sergio Beragnoli
Sergio Beragnoli

PISTOIA. Il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli ricorda Sergio Beragnoli ed esprime il suo cordoglio alla moglie Anna e al figlio Marco:

“Esprimo a nome dell’Amministrazione comunale e dell’interra città di Pistoia il cordoglio per la scomparsa di Sergio Beragnoli, uomo di profonda umanità e di raffinata cultura.

“Allievo del maestro Jorio Vivarelli, da lui aveva appreso l’arte della scultura, rappresentata in numerose mostre personali e trasmessa a sua volta agli studenti dell’Istituto d’Arte Petrocchi, del quale è stato a lungo preside. L’ultima mostra, “Strappi”, si è svolta appena cinque mesi fa, nella galleria della Brigata del Leoncino, che non casualmente nell’occasione inaugurava la sede di via della Madonna scegliendo l’arte di Sergio ad aprire il nuovo ciclo di esposizioni di artisti pistoiesi.

“Con Sergio Beragnoli la nostra comunità perde un artista vero, un esemplare educatore e, soprattutto, un uomo retto. Per questo vivrà a lungo, nel ricordo grato di molti.

“Alla moglie Anna e al figlio Marco rivolgo un pensiero affettuoso ed esprimo il sentimento di calorosa vicinanza della comunità pistoiese”.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email