PESCIA. Domani, venerdì 29 gennaio, alle 21, i deputati Edoardo Fanucci e Caterina Bini incontreranno i cittadini di Pescia in via Giovanni Amendola, 73.
L’occasione è la presentazione del resoconto di metà mandato dell’attività parlamentare e la campagna informativa sui contenuti della Legge di stabilità “I numeri parlano chiaro. 100 buone cose che fanno crescere il Paese”.
“Rispetto all’inizio della legislatura – spiegano i deputati – la Politica italiana ha vissuto una vera e propria rivoluzione. Sentiamo il bisogno di parlare con le persone per ripercorrere il lavoro svolto e compiere un primo bilancio. Sono cambiate moltissime cose, ma nonostante le difficoltà è iniziata la ripresa e il governo sta procedendo spedito con le riforme che servono al Paese”.
L’appuntamento di venerdì è la tappa di un lungo viaggio, che sta portando i due deputati in tutta la provincia. “A marzo 2015, – vanno avanti Fanucci e Bini – abbiamo avviato il primo ciclo di incontri, proseguito durante i mesi autunnali e con l’inizio del nuovo anno. Grazie alla disponibilità dei Circoli locali del Partito Democratico, abbiamo programmato molte iniziative in modo da raggiungere ogni realtà del territorio. Confrontarsi con il parere di tutti, ascoltare idee e spunti diversi è fondamentale per il lavoro in Parlamento”.
Durante gli incontri, sarà distribuita una pubblicazione preparata per illustrare il lavoro realizzato e la grande opera di cambiamento in corso.
“Non abbiamo ricevuto alcuna ‘delega in bianco’: occorre rendicontare, passo dopo passo, il lavoro fin qui svolto. È un impegno assunto in campagna elettorale, al quale non intendiamo venir meno. La politica se vuole recuperare credibilità deve tornare a mantenere la parola data e a garantire la massima trasparenza. Abbiamo l’obbligo morale di confrontarci quotidianamente con le persone: con questo spirito ci presenteremo agli elettori”, concludono i deputati.
[ghilardi]
Ecco si rendicontate…rendicontate la “rivoluzione” della politica italiana per la quale da bravi giovini marmotte avete definitivamente tirato dentro nel partito Alfano e Verdini, cip e ciop, uno manifestamente incapace di occuparsi d’immigrazione e l’altro accusato di bancarotta fraudolenta. Gente del PDS (partito destra-sinistra), se proprio non volete presentarvi con i pomodori, perchè non cominciate a lasciare che predichino nel deserto? Non ne avete avuto abbastanza? ma non ve ne siete ancora accorti che i paesi civili ed avanzati stanno per creare un Europa di serie A e l’altra di serie B? E dove credete che andremo noi?