«IL VILLAGGIO SENZA NOME»

La copertina
La copertina

PISTOIA. Oggi, giovedì 13 novembre, alle 17, nella saletta incontri dell’ufficio cultura in via Sant’Andrea 16, si terrà la presentazione del libro Il villaggio senza nome di Paolo Giuntoli (Vertigo edizioni, 2014). L’incontro, che rientra nel ciclo “Leggere, raccontarsi, incontrarsi”, prevede contributi dell’autore e di Antonella Corsani, mentre le letture sono a cura di Tania Garribba e gli interventi musicali del chitarrista Piero Corso.

Il volume è una raccolta di racconti solo in apparenza slegati. I personaggi animano pagine in cui si ride, ci si commuove, si riflette sull’esistenza e sul significato più nascosto delle azioni umane. L’autore, con la sua prosa, crea nei brevi testi un microcosmo in cui riflette vizi e virtù dell’uomo, e guarda con affetto e comprensione agli affanni e alle difficoltà del vivere quotidiano.

Il calendario completo del ciclo Leggere, raccontarsi e incontrarsi è disponibile alla biblioteca San Giorgio e alla Forteguerriana, ed è consultabile sul sito: www.sangiorgio.comune.pistoia.it.

[balloni – comune pt]

Print Friendly, PDF & Email