
FIRENZE. Ilaria Michelucci Pancioli di Montecatini Terme assume la presidenza di Noi per la Famiglia Toscana.
Ilaria ha 53 anni, ma per grinta dinamismo e caparbietà ne dimostra molti di meno. All’età di venticinque anni si laurea in Scienze Politiche con una tesi in Diritto Costituzionale sul bipartitismo imperfetto. È sposata da ormai quasi 25 anni con Francesco e con lui ha cresciuto tre figli. È una animalista convinta: con lei e i suoi familiari, infatti, vivono anche un cane, due gatti anaffettivi ed una tartaruga!
Lavora come organizzatrice di eventi, ma il ruolo più importante che svolge è sicuramente quello di moglie e mamma.
Fin dagli anni del liceo la sua passione è stata la Politica, da oggi i suoi sforzi e il suo impegno nel sociale saranno destinati anche alla difesa della famiglia e della vita assieme a noi!
La nomina di Ilaria si aggiunge a quella della vulcanica Carola Profeta in Abruzzo, di Anna Maria De Vanna in Puglia e di Claudine Sassi Mazzini per Benevento e Avellino. Tra breve annunceremo le nomine dei presidenti per l’Emilia Romagna e la Campania e raggiungeremo la soglia delle cinque regioni italiane in cui è presente un radicamento di Noi per la Famiglia. Quindi, annunceremo la location e la data per la prima Conferenza Programmatica Nazionale di Noi per la Famiglia.

Noi per la Famiglia sta compiendo passi da gigante: in pochi mesi dalla sua fondazione ha già nuclei operativi in mezza Italia ed oggi è assurta alle cronache nazionali (pag.22 del CorSera) grazie al gran lavoro fatto da Carola Profeta che ieri allo Stadio Adriatico di Pescara ha fatto firmare la petizione per l’abrogazione del rito abbreviato e dei permessi premio per gli omicidi e per i delitti per cui è previsto l’ergastolo a 2000 sportivi pescaresi, dopo aver acquisito il giorno prima in conferenza stampa la firma del tecnico del Delfino Pescara Calcio Mr. Zdenek Zeman. Presto saremo in altri stadi d’Italia per raggiungere il traguardo delle 50 mila firme da consegnare poi ai Presidenti di Camera e Senato.
Per aderire a Noi per la Famiglia e costituire un circolo comunale, provinciale o regionale basta inviare una mail a luigimercogliano@gmail.com indicando i propri dati e recapiti e tre nominativi che assumeranno nell’ordine i ruoli di Presidente, Vice Presidente e Segretario a cui è affidato anche il ruolo di Tesoriere.
Non chiediamo soldi, l’adesione è libera. Soltanto la prima assemblea nazionale del Movimento che sarà annunciata a breve potrà decidere una eventuale modalità differente di adesione e il tutto sarà stabilito insieme, democraticamente.
Invito, in conclusione, tutte le responsabili regionali e locali nominate finra a voler creare una specifica pagina Facebook Noi per la Famiglia col nome della regione della provincia o del comune di riferimento ed una mail ah hoc, associandola alla Pagina Facebook ufficiale di Noi per la Famiglia.
https://www.facebook.com/noixlafamiglia/
[noi per la famiglia]