PISTOIA. Il consigliere comunale Pd, Riccardo Trallori, dopo aver ricevuto sollecitazioni da diversi concittadini delle realtà periferiche dello Scornio, di Bottegone e di Santomoro, chiede con un’interrogazione scritta al sindaco quale sia il piano di intervento che l’Amministrazione intende intraprendere.
“Nelle vie che mi sono state segnalate, come via Danubio o via di Pozze e Santomoro, – sostiene Riccardo Trallori (Pd) – l’assenza di punti luce sta creando evidenti disagi ai cittadini che vi abitano, legati principalmente ad episodi di sicurezza e di degrado”.
L’Amministrazione, con l’approvazione del bilancio nel 2015, ha assicurato investimenti e risorse per l’illuminazione pubblica pari a 220 mila euro, di cui una parte per le lanterne del centro storico ed una per la manutenzione straordinaria e l’intervento per le altre realtà periferiche del Comune.
“Visto che le risorse per le zone non comprese nel centro storico sono circa 100 mila euro – prosegue Trallori – è necessario capire con quali criteri l’Amministrazione comunale abbia intenzione di intervenire, se siano o meno stati stabiliti delle priorità di intervento, vista la notevole richiesta di nuovi punti luce presente nel nostro territorio”.
Infine il consigliere democratico chiede al sindaco e all’assessore competente quando verranno realizzati gli interventi in via Danubio, via Giovanni da Verrazzano, via di Malallevo e via Pozze e Santomoro, “poiché l’assenza di illuminazione in molti casi – conclude il consigliere Trallori – ha posto dei seri problemi connessi alla sicurezza di chi vi abita ed ha alimentato lo stato di degrado, connesso all’abbandono di rifiuti e spesso anche di peggio. È necessario e doveroso che si dia una risposta, con tempi e scadenze ben definite, nel medio periodo evitando ulteriori attese”.
[comunicato pd pistoia]
Scarica: Interrogazione