IMBRATTA MURO CON BOMBOLETTA SPRAY, DOVRÀ PAGARE AL COMUNE

Alessandro Tomasi

PISTOIA. I vigili urbani lo hanno sorpreso mentre stava ultimando una grande scritta sulla parete del sottopasso del Raccordo di Pistoia, alla rotatoria di via Ciliegiole.

L’uomo è stato trovato da una pattuglia della Polizia Municipale, impegnata nel servizio serale, con una bomboletta spray in mano, intento ad imbrattare il muro. Per lui è stata subito accertata la violazione dell’articolo 3, comma 2, del “Regolamento di convivenza”, che vieta di scrivere sui muri pubblici e privati. L’intervento, scattato intorno alle 20,30, risale agli scorsi giorni.

«Chi non rispetta le più elementari regole civiche – commenta il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi – offende tutte quelle persone che invece contribuiscono al decoro della nostra città. Questa volta, grazie all’intervento dei vigili urbani, siamo riusciti a addebitare le spese al responsabile degli imbrattamenti».

L’uomo, infatti, dovrà coprire i costi che il Comune sosterrà per il ripristino della parete. «Un atto – prosegue il sindaco – doveroso. E’ infatti profondamente ingiusto che a pagare per l’inciviltà di pochi, sia l’intera collettività».

[faragli – portavoce sindaco pistoia]

Print Friendly, PDF & Email