PISTOIA. Blitz di protesta davanti la sede della Prefettura per chiedere la fine dell’arrivo di profughi nel territorio pistoiese ed una maggiore attenzione ai problemi dei cittadini italiani in difficoltà. I manifestanti hanno mostrato un grande striscione tricolore con la scritta ‘Basta immigrazione. Prima gli Italiani’ e distribuito volantini con spiegate le ragioni della protesta.
Ad organizzare l’iniziativa CasaPound Italia insieme ad alcuni esponenti della Lega Nord, al Comitato Disoccupati della Montagna Pistoiese e una delegazione di cittadini pesciatini che già erano scesi in piazza con un corteo a novembre.
“Facciamo appello al Prefetto – spiegano i partecipanti – affinché venga fermato il continuo arrivo di immigrati in provincia. Non è più tollerabile che i profughi stiano ospiti in alberghi a 3 stelle con vitto, alloggio e telefonate gratuite mentre si moltiplicano i casi di cittadini italiani in forte difficoltà sociale che non riescono ad arrivare alla fine del mese o addirittura non hanno più un tetto sopra la testa. Senza contare il notevole aumento di crimini e reati a sfondo violento commessi da immigrati irregolari. Gli unici a guadagnarci sono le cooperative amiche della sinistra, per le quali la cosiddetta ‘accoglienza’ ormai è diventato un vero e proprio business”.
[casapound]