immigrazione. MAZZANTI RESPINGE I RICCHI

Il Sindaco Marco Mazzanti

QUARRATA. Se c’è un Sindaco che, come i salmoni ama andare controcorrente, ebbene quello è Marco Mazzanti.

Mentre tutti i sindaci d’Italia, sono a tribolare per le tensioni sociali collegate alle vicende connesse all’ondata di immigrazione africana, quello quarratino si è distinto nei giorni scorsi per avere espresso un originalissimo pensiero ad alto contenuto di razzismo e discriminazione sociale e ciò avversando una categoria di cittadini italiana e così, rovesciando il pensiero comune consolidato.

Questa volta non è il colore della pelle o la condizione di migrante commerciale a scatenare le reprimende del mayor quarratino, ma lo status sociale dell’ipotetico migrante cioè il modello unico, quello dei redditi.

Sì, avete compreso bene: i ricchi “pratesi e non”.

Gabriele Romiti

A Quarrata, ex “Città del mobile”, non sono graditi i turisti facoltosi specificamente se sono di Prato, perché l’Amministrazione intende: “…far vivere ai nostri turisti il Montalbano” e dunque, disdegna e respingerà tutti  “…pratesi che vanno a far la villa con piscina” sulle amene colline quarratine.

Mazzanti, detesta tutto questo e spiega che “…Quarrata non ne ha bisogno e respinge l’espansione edificatoria”.

Nulla dice riguardo alla edilizia di recupero dei casolari e fabbricati rurali diroccati: l’autorizzazione al recupero edilizio, sarà riservata solo ai quarratini autoctoni e negati agli extra – comunali facoltosi?

Se vorrete riascoltare la clip è disponibile sulla pagina Fb della lista di opposizione H109: c’è da chiedersi se in questa deliziosa gag il Sindaco si è ispirato all’amato Antonio De Curtis (Totò), squisitamente ricordato nello stile espressivo e nei concetti, quanto meno causa d’effetti di sicura ilarità.

Ancora questa volta, il vicesindaco Gabriele Romiti, non ha fatto alcuna considerazione per meglio illustrare e giustificare il mazzanti-pensiero. Noi, restiamo indefessi in trepida attesa.

il video: https://www.facebook.com/accacentonove/?fref=ts

[Alessandro Romiti]

Print Friendly, PDF & Email