imprese. INPS E CONFINDUSTRIA TOSCANA NORD UNITI PER MIGLIORARE I SERVIZI

Confindustria Lucca Pistoia e PratoPISTOIA. La direzione provinciale dell’Inps e Confindustria Toscana Nord, sede di Pistoia, siglano un protocollo di intesa mirato ad intensificare i rapporti fra l’istituto previdenziale, l’associazione degli industriali e, per tramite di essa, le imprese. Questo accordo nasce anche per creare un canale costante di comunicazione, a fronte del ruolo centrale dell’istituto nella vita delle aziende.

Il documento, sottoscritto per Inps dalla direttrice Vittoria Ferrara e per Confindustria dal direttore Marcello Gozzi, prevede che l’associazione, che si impegna a preistruire la pratica, dialoghi con l’ente in maniera costante e sistematica, per l’esame di singole richieste aziendali che potranno essere valutate anche con incontri appositamente convocati: Inps ha formalizzato, da parte sua, l’impegno ad un maggior e più tempestivo dialogo con le imprese, velocizzando specifiche risposte specialmente ai quesiti posti da Confindustria Toscana Nord, che le rappresenta.

Inps e Confindustria, insieme, si propongono di valutare, di volta in volta, l’opportunità di organizzare, anche congiuntamente, iniziative formative ed informative nell’interesse finale delle imprese chiamate ad applicare una normativa previdenziale non sempre di facile approccio.

Inps“L’accordo – secondo la direttrice Vittoria Ferrrara – rappresenta la formalizzazione e il riconoscimento di un solido e proficuo rapporto di collaborazione già realizzato negli anni tra le parti e frutto dell’impegno quotidiano di tutti i colleghi – di Inps e di Confindustria Toscana Nord– coinvolti. È un ulteriore strumento, che potrà contribuire a migliorare il servizio reso alle aziende in termini di tempestività, semplificazione e trasparenza e a consolidare una funzione di supporto alle aziende, sempre più importante in un contesto socio economico ancora difficile come quello attuale”.

“Il buon rapporto con la pubblica amministrazione – dice Marcello Gozzi – passa anche da relazioni come queste, che nel rispetto dei rispettivi ruoli, convogliano gli sforzi e le attenzioni verso il mondo delle imprese e dei lavoratori. Siamo lieti della sensibilità dimostrata dall’Inps e dalla sua direttrice. Divulgheremo da subito alle imprese i contenuti di questo protocollo, invitandole a riferirsi ad esso in ogni contatto con l’istituto”.

[chiti – confindustria]

Print Friendly, PDF & Email