IMU, LA RICHIESTA UNITARIA DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI AI SINDACI

Imu 2020

PISTOIA. In un comunicato unitario le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto ai Comuni della provincia di Pistoia il rinvio della scadenza Imu al 30 settembre, termine della campagna fiscale o la non applicabilità delle sanzioni e degli interessi.

“Gli effetti della pandemia covid-19 – scrivono Daniele Gioffredi, Alessandra Biagini e Ruggero Latino — sono devastanti sul piano sociale ed economico anche per la nostra provincia, il lockdown e la recente ripartenza delle attività ha costretto a prorogare alcune scadenze come quella della chiusura fiscale al 30 settembre 2020 mentre la scadenza prevista per Imu 2020 è rimasta invariata al 16 giugno.

La legge di Bilancio 2020, al comma 777, prevede che i comuni possono con proprio regolamento stabilire differenti termini per i versamenti in situazioni di particolare emergenza.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali chiedono ai Comuni la possibilità di posticipare i termini per il pagamento di Imu fino alla chiusura della campagna fiscale o di non applicare le sanzioni e gli interessi visto le difficoltà che molti cittadini potrebbero incontrare a rispettare le scadenze..”

[cisl toscana nord]

Print Friendly, PDF & Email