«DIEGO», IN ANTEPRIMA IL ‘CORTO’ GIRATO A SERRAVALLE

ultimoincontroSERRAVALLE. Il Castello di Castruccio e la Torre del Barbarossa sono stati scelti come location per il primo episodio de “L’Ultimo incontro”, serie di cortometraggi ispirati ai grandi classici della letteratura e alla serie televisiva “Ai confini della realtà”.

Diego”, questo il titolo dello short-movie girato, sarà presentato in anteprima il prossimo venerdì 5 dicembre, alle 21.15, al Teatro Francini di Casalguidi. L’ingresso è libero.

“Siamo davvero soddisfatti di questa produzione che vede il nostro borgo incastonare alcune scene di questo cortometraggio dai risvolti tra il surreale e l’esistenziale – dice l’Assessore alla Cultura, Simona Querci –. Ringraziamo il registra e l’artista Filippo Basetti che hanno scelto anche il nostro castello come scenario della loro storia”.

La locandina
La locandina

La serie, prodotta dall’associazione culturale Italian Studios in collaborazione con Photo Chrome Pistoia, ha la regia di Filippo Basetti, (fotografo, videomaker ed artista visivo), mentre la direzione fotografica è di William Castaldo, fotografo ed editor audiovisivo. I protagonisti sono l’attore toscano Alessandro Mollo al quale, ad oggi, si affiancano interpreti del calibro di Fabio Rubino e Sara Billi, con il cameo del pistoiese Alessandro Timpanaro.

In una nota della produzione è spiegato come: “La troupe ha già ottenuto un largo consenso all’iniziativa tramite un riuscitissimo crowdfunding, ma soprattutto sul web dove aumentano di giorno in giorno gli appassionati che seguono il progetto sul blog http://ultimoincontro.tumblr.com o sul sito www.ultimoincontro.it, per non parlare poi dei numerosi “like” sul profilo facebook.

Per ora il maggior ritorno positivo è stato quello di alcuni esperti del settore, quali Francesco Freda, truccatore di Cinecittà, che, in una recente proiezione destinata ai soli addetti ai lavori, hanno espresso tutto il proprio entusiasmo con elogi alla storia densa di suspense, agli attori definiti comunicativi ed eccelsi, alla regia e fotografia artisticamente elevate, come anche la colonna sonora”.

[comune serravalle]

Print Friendly, PDF & Email