IN LAZZERINI LA MOSTRA FOTOGRAFICA “IL PROFUMO DELL’AFFIDO”

Fino al 24 ottobre nella galleria espositiva, negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca

Affidi

PRATO. All’interno del fitto programma di eventi di Un Autunno da sfogliare, sabato scorso è stata inaugurata nella galleria espositiva della Biblioteca Lazzerini la mostra fotografica Il profumo dell’affido che raccoglie le foto del concorso omonimo organizzato dal Centro Affidi della Società della Salute Area pratese.

L’inaugurazione è stata preceduta dalla presentazione della decima edizione del mese dedicato alla promozione e sensibilizzazione dell’affidamento familiare.

L’affidamento è uno strumento attraverso il quale si concretizza la vicinanza solidale; un aiuto temporaneo nei confronti di un bambino e della sua famiglia che attraversano un periodo di difficoltà, capace di trasformarsi in un legame. Il profumo dell’affido è anche ciò che rimane nell’intimo di ogni protagonista coinvolto nel progetto: la parola profumo rimanda infatti a ricordi, a sogni realizzati insieme, ad un percorso comune.

La mostra è un invito a mettere in evidenza, attraverso le immagini, quei sentimenti e quelle sensazioni. La mostra sarà visitabile fino al 24 ottobre durante gli orari di apertura al pubblico della Biblioteca.

Info: Biblioteca comunale Lazzerini – Tel. 339 7510629

www.bibliotecalazzerini.prato.it  facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato

[np – comune di prato]

Print Friendly, PDF & Email