IN MARCIA CON LA MAESTRA! CORTEO CONTRO I LICENZIAMENTI

Presidio di fronte all’Ufficio scolastico provinciale

PISTOIA. Non solo presidio. La protesta delle maestre in lotta si arricchisce, come annunciato, di un nuovo evento. Sabato 12 maggio infatti si terrà In Marcia Con la Maestra! Corteo contro i licenziamenti, la manifestazione unitaria delle maestre e dei maestri diplomati magistrali a Pistoia.

Il concentramento è fissato per le ore 16.00 sotto l’ufficio scolastico provinciale di Pistoia in via Mabellini 9 e partenza entro le 16.30 con il corteo che attraverserà la città di Pistoia per arrivare alle 18.00 in piazza del Duomo.

“Serve – scrive Barbara Bertucci, portavoce delle insegnanti escluse dal ruolo – la partecipazione di tutti gli interessati, delle famiglie, degli amici, dei parenti, dei colleghi e di tutto il mondo della scuola, di associazioni e sindacati di base, della cittadinanza tutta. Invitiamo la politica e i mass media a sostenere, partecipare e dare visibilità all’evento”.

“Le maestre e i maestri — continua — hanno bisogno di tutti, dopo le sentenze della Corte d’Appello di Firenze, rese esecutive, che hanno portato alla revoca del ruolo per 17 maestre pistoiesi, il momento è drammatico, il licenziamento di massa ormai imminente, le nostre vite sconvolte.

L’avvio del prossimo anno scolastico, compromesso. Chiediamo solidarietà, empatia e partecipazione La politica deve prendere al più presto provvedimenti risolutori e fermare subito questa macelleria sociale”.

[Andrea Balli]

 

Print Friendly, PDF & Email