
PRATO. Ieri sera, verso le ore 23.30, un equipaggio delle Volanti, nel corso di attività di prevenzione e controllo effettuata nella zona di piazza Europa, ha notato provenire da Ponte XX Settembre un uomo dai tratti africani, a torso nudo che, in evidente stato di immotivata agitazione, urlava e sbracciava verso chiunque si trovasse nelle vicinanze.
All’avvicinamento della pattuglia lo stesso si è dato alla fuga in direzione centro città, inseguito dagli Agenti che, raggiuntolo in via Tiepolo dopo un inseguimento a piedi, a fatica sono riusciti a contenerne gli eccessi ed a bloccarlo, nonostante fossero stati ripetutamente aggrediti e minacciati dall’uomo, che rifiutava di fornire indicazioni sulla sua identità.
Messo momentaneamente in sicurezza e solo successivamente generalizzato per un trentenne di origini etiopi, cittadino italiano annoverante precedenti per reati contro il patrimonio, peraltro già tratto in arresto nella serata dell’8 agosto scorso, sempre in zona, per i reati di tentata rapina impropria, furto aggravato, oltraggio, minacce, resistenza e lesioni a P.U., gli Operatori della Volante hanno fatto giungere in loco anche personale sanitario del 118 per fargli praticare le eventuali cure del caso, venendo comunque il trentenne denunciato in stato di libertà per i reati di minacce e resistenza a P.U. nonché rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.
[questura di prato]