IN TABACCHERIA UN SERVIZIO CHE FA BENE ALLA SALUTE

Libreria
Libreria

QUARRATA. L’enotabaccheria Virtù e Vizio, diventa anche “microlibreria”, a partire da metà settembre, oltre alla rivendita di generi di monopolio, la tabaccheria di via C. Da Montemagno avrà in vendita anche libri.

“Non ho la pretesa di diventare una vera libreria, o di sostituirmi in toto alla storica libreria di Daniele Guidotti, per questo mi piace chiamarla microlibria, desidero soltanto supplire al vuoto lasciato dalla chiusura della Fahrenheit 451, che è stata punto di riferimento per i lettori quarratini, che non la dimenticheranno facilmente” così dice Matteo Marliani, che comunque assicura che si potranno trovare i titoli principali, le ultime uscite, e su ordinazione qualsiasi titolo in catalogo.

Il negozio
Il negozio

“La mia intenzione è anche quella di organizzare, con cadenza periodica, delle presentazioni, sia di piccoli autori locali, che di genere. Una città non può rimanere senza libri, ed affidarsi solo alla biblioteca, o alle vendite on-line, insieme ai prodotti che nuocciono alla salute, ho voluto affiancare”. qualcosa che fa bene alla salute, il libro è il mattone della società”.

Nella sua attività Marliani ha deciso di lasciare fuori, il così detto gioco d’azzardo legalizzato, e cercare altri prodotti che possano permettere di mandare avanti l’attività, perché con i soli tabacchi non è possibile mantenere aperto un negozio, in ogni caso, se pur in piccolo Quarrata ritrova un punto dove poter comprare, ordinare, o chiedere consigli sui libri, oltre ad un vasto assortimento dei libri per i più piccoli, che sono il vero futuro della società.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email