CUTIGLIANO INAUGURA IL “PIAZZALE DEL VIANDANTE”

Il Ponte di Cutigliano
Il Ponte di Cutigliano

CUTIGLIANO. L’amministrazione comunale nel febbraio scorso, ha deciso, mediante delibera di Giunta, di dare un nome all’anonimo piazzale che si trova all’altezza del ponte di Cutigliano.

In questa iniziativa sono stati coinvolti i ragazzi della scuola media “Alcide De Gasperi”, i quali hanno proposto dieci nomi candidati tra i quali è stato scelto come più idoneo il “Piazzale del Viandante”.

Oltre al nome, il piazzale, è stato riqualificato anche grazie all’intervento dell’azienda “Giorgio Tesi Group” di Pistoia che con il suo lavoro ne ha valorizzato l’aspetto estetico, rendendolo migliore anche grazie ad una più idonea collocazione dei cassonetti della nettezza urbana.

Nell’area è stata inoltre collocata una delle storiche cabine della funivia Cutigliano-Doganaccia esaltata ancor di più da una suggestiva illuminazione pubblica.

Oltre a ciò il “Piazzale del Viandante” è stato dotato di idonea segnaletica verticale la quale tende a regolare la sosta rendendola “a tempo” per permettere un miglior utilizzo del piazzale stesso.

Domani, giovedi 12 novembre alle 11:30 il Sindaco Tommaso Braccesi presenzierà alla cerimonia di inaugurazione, presenti gli allievi della scuola media “Alcide De Gasperi” con i loro insegnanti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

[comune cutigliano]

Print Friendly, PDF & Email