CASALGUIDI. In tutta questa dannosa vicenda fin troppi amministratori hanno taciuto.
In particolare non si è fatto sentire – né per un commento né per fornire spiegazioni – colui che per primo avrebbe dovuto parlare in virtù del ruolo svolto all’interno della Giunta, ossia l’Assessore all’Ambiente Santucci.
È intervenuto pubblicamente per la prima volta dopo i fatti della discarica soltanto ieri (9 luglio) in occasione dell’inaugurazione dell’area destinata dal Comune alla sgambatura per cani in via del Redolone, presso Ponte Stella.
Non abbiamo niente in contrario alla realizzazione di questa opportunità, che a Serravalle mancava, ma siamo oltremodo sorpresi e sbigottiti che l’inaugurazione si sia svolta solo dopo cinque giorni dal terribile incendio e per di più in una zona che, se non rientra nell’area contaminata delineata da Arpat, sicuramente è ad essa prospiciente.
Da ciò dobbiamo dedurre che l’amministrazione non si rende conto della portata del disastro, sottovalutando le sue conseguenze sanitarie, ambientali ed economiche, oppure che intenzionalmente minimizza il fatto esponendo al pericolo la cittadinanza.
Per cui le preoccupazioni del sindaco dichiarate ai giornali sarebbero solo finzione.
Saremmo felici che Santucci esternasse ufficialmente il suo pensiero in merito; che in qualità della carica ricoperta ci illustrasse i rischi possibili o reali di inquinamento e danno ambientale nel territorio, e che con dati alla mano ci spiegasse il motivo per cui l’area di contaminazione dovuta alla ricaduta dei fumi si sia così notevolmente ridotta nell’arco di una sola giornata.
Elena Bardelli
Consigliere Comunale Fdi-An
Era più vispo quando governava con lo zio. come sono cambiati i bei tempi del 2010.
Scusate l’ignoranza e se insisto, ma perché torna sempre il 2010? Cosa è successo in quell’anno?
C’è poco da festeggiare, meglio farsi notare poco in giro.
Sono finiti i tempi del 20010!!!
.
Non solo il Santucci si è defilato, ma pure tutta la maggioranza. Il capogruppo Montini per scempio non ha nulla da dire in proposito o parla solo a nome della Giunta?
Non solo il Santucci si è defilato, ma pure tutta la maggioranza. Il capogruppo Montini per esempio non ha nulla da dire in proposito o parla solo a nome della Giunta?
Assessore Santucci,alla salute: di chi beve…