
AGLIANA. Apprendiamo dai giornali la conferma dell’avvio delle indagini della Procura a seguito dei vari esposti pervenutigli (uno nostro con il resto del gruppo iononCiSto).
Atto doveroso dopo gli sforamenti avvenuti a luglio e agosto 2015. Arpat e Usl evidenziarono all’epoca le lacune e il mancato rispetto di molte procedure da parte di Ladurner.
Le amministrazioni allora, come adesso, fanno spalluccia e tacciono rimanendo inerti di fronte a tutto ciò. Il fatto che l’inceneritore abbia messo a repentaglio la salute dei cittadini più di quanto non faccia quotidianamente da ormai trenta anni non li ha scossi.
Niente li ha scalfiti, nonostante i gravi fatti accaduti, protendono per lasciare la gestione dell’impianto ancora a Ladurner, non pretendono la relazione sui fatti accaduti da parte del gestore, che ricordiamo, doveva essere consegnata a febbraio, nessuna richiesta a Usl e Arpat per maggiori controlli.
Niente di niente. Il mostro a loro piace e ci sono legati a doppio filo. Questo, a noi disgusta. L’amministrazione ha il dovere di tutelare tutti noi, a qualunque costo.

Ci arrivano addirittura voci, non confermate, che Ladurner voglia chiedere l’utilizzo permanente della linea 2, ora adibita solo a linea di supporto in caso di guasti o manutenzioni delle altre linee. Ci auguriamo proprio che ciò non venga confermato!
Basta! Basta! Basta! Con che coraggio continuano a prenderci in giro, a nascondersi dietro ad un dito? Ci auspichiamo che le indagini facciano il loro corso e che la magistratura faccia un lavoro impeccabile. Il mostro va fermato e i responsabili dei danni causati devono rispondere dei propri reati.
Non dormiate sonni tranquilli, noi vigileremo ancora e ancora finché l’inceneritore non sarà spento definitivamente e riconvertito, le alternative ci sono. Noi non smetteremo di lottare e controllare e voi, amministratori dei nostri comuni, iniziate a contare i minuti che vi separano dalla vostra disfatta! Noi saremo lì a ricordarvelo!
È proprio il caso di dirlo to be continued…
Movimento 5 Stelle Agliana
Sono 17 anni che mi si risponde che l’impianto va chiuso, rispondevo:
Prendiamolo per fame …
Dividendo i rifiuti arriviamo a recuperare il 70% e allora possiamo chiudere ….
Cambiano i politici e nuovi partiti, ma non le chiacchere dei nuovi …l’impianto va chiuso.
Alcuni furbi … non nel nostro giardino, poi si chiude il tuo …
Siamo arrivati a oltre il 70% e Continuano le solite chiacchere che si fanno più forti da parte di chi passa dalla maggioranza all’opposizione con grande faccia di bronzo ..
E IO SEMPRE LI’ CON ALTRI POCHI ROMPISCATOLE …
Più volte ho presentato un progetto, altri lo hanno realizzato, in questo momento sono nel comune di Ponte alle Alpi, Belluno per consultare bilanci consuntivi che confermano risparmi del 35% …
Non uno che si confronti …. ignorano ma seguitano a chiaccherare … il mostro va chiuso …
Per questa classe politica dal 2013 non vado a votare, non credo di avere ancora il tempo di farlo, ma seguito a confrontarmi con il nulla ….
Pier