inceneritore & mozioni. FATTORI: «IL PD SCEGLIE IL NEGAZIONISMO»

L’inceneritore di Montale
L’inceneritore di Montale

FIRENZE. Tommaso Fattori, capogruppo di Sì Toscana a Sinistra, commenta la bocciatura di stamani, in commissione ambiente, della mozione di Sì Toscana a Sinistra: “Negare la realtà dei fatti non serve. Il Pd sceglie l’atteggiamento dello struzzo e mette la testa sotto la sabbia per evitare di vedere la pericolosità dell’inceneritore di Montale per la salute pubblica e l’ambiente e per negare la situazione di oggettiva emergenza in cui ci troviamo. A questo punto confidiamo nell’azione della magistratura, ma questa è una sconfitta dolorosa per la politica”.

dec 8, 2014 – buy cheap generic zoloft online without prescription can i take 200mg of zoloft , is it bad to take 200mg of gel australia can you take with 

“Nella nostra mozione – continua Fattori – chiedevamo una verifica del sistema di monitoraggio delle emissioni, campionamenti settimanali, l’avvio di bonifiche per le sostanze inquinanti presenti nel terreno e nelle acque, la sospensione cautelativa dell’attività dell’inceneritore fino alla sua totale messa in sicurezza, valutando nel frattempo una veloce riconversione dell’impianto con tecnologie di trattamento a freddo dei rifiuti indifferenziati e residuali, in combinazione con le migliori pratiche di raccolta differenziata”.

egalement a neutraliser le syndrome alcoolique abstinent. le produ Hydroxyzine without prescription

Tommaso Fattori
Tommaso Fattori

Commenta Fattori: “Il Pd ha presentato una valanga di emendamenti il cui senso complessivo era quello di snaturare la nostra mozione, cassando parti essenziali del testo originario, sminuendo l’emergenza Montale e mettendo fra parentesi i numerosi fermi impianto, dovuti a sforamenti nelle emissioni di diossine, furani e ammoniaca. Non dobbiamo dimenticare che la scorsa estate l’inceneritore ha emesso diossine e furani per ben 45 giorni.

buy dapoxetine with paypal – no prescription needed when ordering your drugs. efficient medical help and security. enjoy fda-approved drugs at our drugstore.

“Noi eravamo persino disponibili ad accogliere emendamenti che non ci convincevano, integrandoli nel nostro testo, pur di arrivare a fare tutti insieme almeno un piccolo passo avanti, nel nome della tutela della salute degli abitanti della zona, ma non si è voluta considerare neppure lontanamente l’ipotesi di una sospensione dell’attività di questo vetusto e pericoloso impianto d’incenerimento. Né potevamo accettare di cassare dal nostro testo i riferimenti alle relazioni di Arpat o dell’Ordine dei Medici di Pistoia sulla nocività dell’impianto e i conseguenti pericoli per salute e ambiente”.

can i buy baclofen 90 pills in the usa baclofen is available without prescription course of baclofen 60 10 mg 72.85$ order baclofen from canadian

“Insomma – aggiunge Fattori – l’atteggiamento negazionistico del Pd, che è giunto fino a mettere in dubbio i risultati scientifici ottenuti tramite la metodologia delle fiale Amesa prevista dalla regione stessa, lascia esterrefatti”.

[sì toscana a sinistra]

Print Friendly, PDF & Email