INCENERITORE, VALORI SICURI: E PARTONO LE OPERAZIONI PER LA RIACCENSIONE DELLA LINEA 1

L’inceneritore di Montale
L’inceneritore di Montale

PIANA. Il Sindaco di Montale, in accordo con i sindaci di Agliana e Quarrata, comunica che hanno preso avvio le operazioni di riaccensione della linea 1 conseguenti al ricevimento del rapporto di prova del campionamento effettuato lunedì 14 settembre da cui risulta che i valori di PCDDs/PCDFs sono al di sotto dei limiti di legge.

I tre Sindaci rinnovano a Ladurner srl la richiesta di relazionare quanto prima in modo esaustivo riguardo alle cause dell’anomalia riscontrata dal 15 luglio al 14 agosto 2015 relativamente al parametro PCDDs/PCDFs sulla linea 1 del termovalorizzatore.

Tale notizia è conseguente alla comunicazione di Ladurner srl pervenuta ieri (17/9/2015) che forniva il rapporto di prova del campionamento effettuato lunedì 14 settembre da cui risultava che i valori di PCDDs/PCDFs sono al di sotto dei limiti di legge e rendeva noto che avrebbe conseguentemente provveduto alla riaccensione della linea 1; della nota di Cis spa sempre del giovedì 17 settembre, che informava dell’avvio da parte di Ladurner srl delle procedure di preriscaldamento e della rassicurazione avuta dalla stessa Ladurner srl dell’invio in tempi rapidi della relazione integrativa riguardo le cause dell’anomalia del luglio/agosto scorsi e, infine, della lettera di Arpat di questa mattina (18 settembre) con la quale comunica di non ravvisare elementi ostativi alla temporanea riaccensione della linea1.

Per gli allegati cliccare qui

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “INCENERITORE, VALORI SICURI: E PARTONO LE OPERAZIONI PER LA RIACCENSIONE DELLA LINEA 1

  1. Ho passato una buona parte della mia vita a fare analisi di tutti i tipi su prodotti cancerogeni e l’unica soluzione secondo il sottoscritto ( Soluzione tecnica ) è di riuscire a far gruppo , e con la PARTECIPAZIONE , scardinare l’attuale situazione ambientale, solo se saremo in tantissimi e tutti ben informati riusciremo a cambiare le cose , non vedo all’orizzonte altre soluzioni…

    Daniele Manetti (da fb)

Comments are closed.