infanzia e adolescenza. A MONTALE LA MOSTRA FOTOGRAFICA “BAMBINI DEL MONDO”

Al centro culturale Nerucci da domani 20 novembre fino al 3 dicembre una serie di eventi in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

La locandina

MONTALE. Lunedì 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’Amministrazione Comunale di Montale ha organizzato presso il Centro Culturale “Nerucci” una serie di eventi per sensibilizzare la cittadinanza a questa importante ed attuale tematica.
Durante la giornata verrà inaugurata la mostra fotografica “Bambini del mondo”, che propone immagini del fotografo internazionale Thomas Billhardt e che resterà aperta fino al 3 dicembre.
Al mattino alcune classi della Scuola primaria “Nerucci” visiteranno la mostra e illustreranno il Teatro dei Burattini, da loro stessi costruito, che trae ispirazione dalla fiaba di Pinocchio e che pone importati riflessioni sul tema dei diritti dei bambini.

Il teatro dei burattini

Nel pomeriggio, alle 15.30, verrà illustrata la mostra “Bambini del mondo” alla presenza dello stesso autore. Seguirà la presentazione del libro “Orfani di femminicidio” di Elisa Chiappinelli.

L’Amministrazione comunale auspica una folta presenza di pubblico per affrontare ed approfondire insieme un tema così importante e significativo per la nostra società.

[formigli — comune di montale]

 

Print Friendly, PDF & Email