La senatrice pistoiese interviene sul recente incidente a Santomato costato la vita ad un uomo di 67 anni
PISTOIA. “L’altra notte nella mia Pistoia c’è stato l’ennesimo incidente del tratto di strada che va da via Sestini a Via Montalese: un uomo che attraversava sulle strisce pedonali, in località Santomato, è stato investito e ha perso la vita.
Tutto questo anche perché non si è ancora provveduto a mettere in sicurezza nè via Sestini, palcoscenico di altri incidenti mortali, nè via Montalese, adeguando l’illuminazione, aggiornando la segnaletica, prevedendo le opportune limitazioni ai mezzi pesanti oltre le 3.5 tonnellate e alla velocità con controlli e non solo con cartelli.
Da anni ormai su quei tratti di strada scorre il sangue dei pistoiesi ed è da tempo che, insieme alla collega consigliera comunale e provinciale Patrizia Manchia, sollecitiamo risposte concrete che non si trasformino in beffe per i cittadini.
Servono più controlli e più dissuasori ed è diventato urgente sbloccare la variante di transito che eviterebbe ai mezzi pesanti di passare per questa strada del tutto inadatta e priva di marciapiedi. Purtroppo per alcuni è servita l’ennesima morte per tornare a parlare di sicurezza stradale, non per noi che da sempre abbiamo chiesto all’amministrazione comunale e provinciale e alla Regione un impegno concreto per evitare altre tragedie.
Per la vittima di sabato, oggi è già tardi, facciamo in modo che non sia tardi per tutti gli altri abitanti della zona” lo dichiara la Senatrice di Forza Italia Barbara Masini.