INIZIA OGGI “MONTEMURLO ARTE E LAVORO”

La locandina 2016
La locandina 2016

MONTEMURLO. Inizia oggi sabato 24 settembre la sedicesima edizione di “Montemurlo Arte e lavoro”. Saranno gli abiti, ideati e realizzati dagli studenti del Liceo artistico “U. Brunelleschi” di Montemurlo, ad aprire ufficialmente la manifestazione, con una grande sfilata che avrà come scenario Villa Giamari e piazza Don Milani.

Una nuova edizione, come sempre promossa dalla Pro-loco in collaborazione con il comune di Montemurlo e delle associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio, che pone una particolare attenzione alla situazione dei terremotati nel Centro Italia.

La Pro-loco di Montemurlo, infatti, ha aderito all’iniziativa dell’Unpil (l’associazione nazionale delle Pro-loco d’Italia) e domani domenica 25 settembre dalle ore 12 alle 14 propone “Un’amatriciana per Amatrice”, un pranzo solidale a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Tutti colori che pranzeranno allo stand della Pro-loco di piazza Don Milani con la pasta all’amatriciana, infatti, potranno contribuire alla raccolta di fondi a favore dei terremotati.

Domani domenica 25 settembre sarà, poi, dedicata alla grande mostra mercato che occuperà, con oltre sessanta banchi di artigianato, eno-gastronomia, antiquariato e opere dell’ingegno, il percorso che da via Montalese (all’incrocio con via Rosselli) porta a via Targetti e quindi in piazza Don Milani.

Da non perdere dalle 15 la “Sagra del cencio”, il tipico dolce toscano ricoperto di zucchero, tante calorie che potranno essere facilmente bruciate con la “Zumba Masterclass”, a cura di Lisa Viola dalle 15 alle 16:30 in piazza della Libertà.

Durante la giornata in piazza Don Milani, inoltre, si svolgeranno le esibizioni delle associazioni sportive e delle scuole di danza e numerosi spettacoli per bambini. Per tutto il giorno si potrà visitare anche la mostra di veicoli d’epoca, aperta a tutti i veicoli.

Per maggiori informazioni si può contattare la Proloco Montemurlo:0574 558584 e-mail: prolocomontemurlo@hotmail.it o navigare su www.prolocomontemurlo.prato.it.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email