«INSIEME PIÙ FORTI DI TUTTO»

I giocattoli  realizzati dai bambini per il Meyer
I giocattoli realizzati dai bambini per il Meyer

QUARRATA. [a.b.] “Bambini aiutano bambini”: questo il senso della grande vendita di beneficenza in programma nella giornata di oggi martedì 30 dicembre 2014 dalle ore 15,00 alle 20,00 nel banchino che sarà allestito tra Piazza Risorgimento e Piazza Agenore Fabbri a Quarrata.

Saranno venduti in particolare i giochi realizzati dai bambini e dai volontari all’interno del Nicco Christmas Village (allestito presso la sala Zampini all’interno del Polo Tecnologico), tutti pezzi unici a tiratura limitata ed accompagnati da un certificato di autenticità.

“Con questa iniziativa –  spiegano i volontari  –  intendiamo sensibilizzare la bellezza dell’aiuto dato dai bambini partecipanti alle attività ludiche presso il villaggio per aiutare gli altri bambini meno fortunati. Tantissime sono le nostre iniziative a sostegno dell’infanzia.

“Il Progetto Adolescenti studiato con i medici del Meyer ne è il promotore ma molti altri seguono e seguiranno in aiuto di nuovi progetti ed a sostegno di famiglie in difficoltà. Le nostre “grulline” e gli altri giocattoli preassemblati in quasi due mesi di preparazione dal nostro corpo volontario e “rifiniti” dai bambini durante il periodo di attività nelle fabbriche di babbo natale, sono il simbolo di quanto vorremmo trasferire a tutti: insieme più forti di tutto.

Ogni giocattolo contiene un pensiero lasciato dal bambino che lo ha assemblato. Sarà bellissimo scoprire chi lo ha realizzato e gli abbinamenti scelti per esempio per vestire le nostre bambole di pezza”.

“Aiutateci – concludono  –  a portare avanti i nostri progetti…”.

Il Nicco Christmas Village rimane aperto fino al 6 gennaio prossimo il venerdì in orario 17-22 e tutti i festivi e prefestivi (escluso l’ 1 gennaio) dalle ore 15 alle ore 22.

Dal 2 gennaio il Village si trasformerà nel Villaggio della Befana.

Il 5 gennaio ci sarà poi la festa del “Riempicalza”. Verranno realizzate tre calze giganti da portare agli ospedali pediatrici di Prato, Pistoia e Firenze. A questo proposito presso il Polo Tecnologico si raccolgono pacchetti di caramelle che serviranno per l’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email