interforze. QUASI 2MILA EURO DI MULTA PER UN VEICOLO SOSPESO DALLA CIRCOLAZIONE

Montemurlo. Controlli della Polizia Muncipale sul territorio

MONTEMURLO. Anche la polizia municipale di Montemurlo ha preso parte al controllo interforze di giovedì 20 aprile, coordinato dalla Questura di Prato, che ha portato alla scoperta di lavoratori irregolari all’interno di una confezione cinese in via Ombrone.

In particolare, gli agenti della polizia municipale hanno affiancato i colleghi della Polizia nell’ambito dei controlli sulla strada. Grazie al Targa System (l’apparecchiatura che consente di “puntare” con una speciale telecamera una vettura e scoprire subito se il veicolo è regolarmente posseduto, assicurato e revisionato) la squadra interforze ha controllato oltre 1300 veicoli in transito sulle strade montemurlesi.

Gli accertamenti hanno consentito di trovare un’auto sospesa dalla circolazione, perché non aveva superato la revisione, che, in barba a tutte le leggi, continuava a viaggiare sulle strade. Al proprietario è stata fatta una multa da 1957 euro ed è stato disposto il fermo del veicolo per tre mesi.

Rossella De Masi
Rossella De Masi

Sono state, invece, sette le auto trovate con la revisione scaduta, mentre un veicolo non aveva l’assicurazione. In questo ultimo caso è scattata la sanzione di 848 euro e il sequestro del veicolo.

Alla squadra interforze ha voluto esprimere il proprio plauso anche l’assessore alla polizia municipale di Montemurlo, Rossella De Masi, che insieme al sindaco Lorenzini, giovedì mattina ha seguito alcune fasi dei controlli: «Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento alla Questura di Prato, alla Divisione territoriale del lavoro e dell’Asl e ai nostri agenti della polizia municipale per l’attenzione rivolta alla sicurezza del nostro territorio.

«L’operazione è stata molto efficace, perché in contemporanea la squadra interforze ha fatto controlli finalizzati alla prevenzione dell’illegalità nelle ditte della zona industriale e sulla strada. Un lavoro importante che dimostra l’importanza della collaborazione tra le varie istituzioni presenti sul territorio ».

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email