INTESA SAN PAOLO ILLUSTRA LE OPPORTUNITÀ DEL PNRR ALLE IMPRESE TOSCANE E UMBRE

Le risorse finanzieranno in particolare progetti che guardano alla rivoluzione verde e alla transizione ecologica

Intesa San Paolo e Pnrr

FIRENZE. Intesa Sanpaolo amplia il sostegno alle imprese toscane e umbre interessate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con un webinar dedicato a specifici settori industriali e alle aree territoriali in cui operano le aziende. Un evento organizzato in collaborazione con Deloitte, per supportare le PMI del territorio a cogliere le opportunità derivanti dal PNRR.
Nell’appuntamento di ieri, oltre 170 le imprese iscritte, clienti della Direzione Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo guidata da Tito Nocentini. Aziende che hanno potuto conoscere nel dettaglio gli incentivi in essere e le relative opportunità a loro disposizione, le attuali agevolazioni, le principali caratteristiche e le modalità di accesso.
Nel corso dell’evento sono state inoltre illustrate le novità normative e la piattaforma digitale Incent Now di Intesa Sanpaolo realizzata per far conoscere gli incentivi disponibili per le imprese nell’ambito del PNRR e come accedervi, oltre che i servizi finanziari e consulenziali espressamente messi a disposizione dal Gruppo.
Il webinar si inserisce nel nuovo ciclo di incontri formativi, gratuiti e su piattaforma digitale, che Intesa Sanpaolo ha dedicato alle PMI italiane per illustrare e approfondire le opportunità offerte dal PNRR. 16 appuntamenti, uno per ognuna delle dodici Direzioni Regionali di Intesa Sanpaolo, cui si affiancano quattro focus settoriali su scala nazionale dedicati a Turismo, Energia e Terzo Settore. Un ulteriore tassello, questo, nell’impegno di lungo termine di Intesa Sanpaolo per accompagnare il tessuto economico italiano in un ambito così importante per l’economia.

Tito Nocentini

Proprio nell’arco temporale del Piano di Ripresa e Resilienza, il Gruppo intende supportare l’economia reale del Paese mettendo a disposizione oltre 400 miliardi di euro di nuovi finanziamenti a medio-lungo termine, di cui 270 a favore del mondo delle imprese.
“Il PNRR rappresenta un’occasione irripetibile di sviluppo per le nostre imprese. Tuttavia la maggior parte di esse, soprattutto se piccole e poco strutturate, fatica a comprenderne i reali vantaggi e a gestire gli adempimenti burocratici.”, ha spiegato Tito Nocentini, Direttore Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo.

“Abbiamo quindi pensato di rispondere in modo concreto alle loro esigenze informative sui temi legati al PNRR attraverso un percorso formativo costruttivo e focalizzato, che si aggiunge al supporto offerto attraverso la nostra piattaforma digitale Incent Now. L’obiettivo è quello di mettere in connessione i progetti del PNRR con le PMI italiane, ampliando le opportunità delle imprese di individuare i bandi più interessanti e offrendo loro tutto il supporto degli strumenti finanziari e consulenziali messi a disposizione da Intesa Sanpaolo e dai suoi partner”.

[tomassetti — intesa san paolo]

Print Friendly, PDF & Email