Poco dopo le 20 di domenica sera, l’uomo, alla guida della propria Renault Laguna, nell’attraversare l’abitato di Margine Coperta in via Bellini, aveva travolto un donna che stava attraversando le strisce, senza fermarsi per prestare occorso e proseguendo nella marcia.
Dopo circa una ventina di ventina di minuti era stato individuato a Pescia, fermato e identificato da una pattuglia della Radiomobile. Ai militari l’uomo ha riferito di non essersi accorto di nulla.
Fortuntamente al fatto aveva assistito una passante che aveva subito allertato 112 e 118 e si era messa a disposizione dei carabinieri per fornire una descrizione del mezzo e delle modalità con le quali era avvenuto l’investimento.
La donna rimasta ferita, una 53enne di Buggiano, trasportata presso l’ospedale di Pescia è stata medicata e dimessa dopo alcune ore con una prognosi di trenta giorni per una serie di traumi non gravi agli arti inferiori e al torace.

PISTOIA. Denunciato per minaccia un pregiudicato 52enne di nazionalità nigeriana, già noto alle forze dell’ordine per una serie di denunce conseguenti al suo comportamento aggressivo con privati cittadini e pubblici ufficiali.
L’uomo, attorno alle 22, si era piazzato all’ingresso della Casa del Combattente di via Pellegrino Antonini, al cui interno vi sono vari uffici di società private, e brandendo un bastone minacciava chiunque passasse nei paraggi.
L’intervento di un equipaggio della Radiomobile, con il supporto di una volante della Questura ha impedito che l’uomo passasse dalle minacce ai fatti. Condotto presso il comando provinciale di viale Italia è stato denunciato in stato di libertà.
[l/a – carabinieri]
E certo…lui non si è accorto di nulla…la signora era in materiale antirumore…gommapiuma forse…e intanto la legge sull’omicido stradale resta la…bella ferma. Che prima c’è da dare la paghetta elettorale ai diciottenni….