INVITO AL VOTO DI «SCELTA EUROPEA»

Scelta Europea
Scelta Europea

PISTOIA. Il prossimo 25 maggio saremo chiamati non solo ad eleggere i nostri rappresentanti per il Parlamento Europeo ma anche a scegliere su quali valori fondare il futuro dell’Europa.

Noi crediamo nella libertà e nella responsabilità individuale.

Crediamo nell’iniziativa privata, nel lavoro quotidiano di chi si impegna per il benessere della propria impresa e della propria famiglia.

Crediamo che lo Stato e le Istituzioni europee debbano essere strumenti al servizio dei cittadini, con strutture snelle, poco burocratiche e meno costose.

Crediamo in un’Europa federale e democratica, ispirata ai principi del liberalismo.

Crediamo che vada limitato il perimetro d’azione della politica, lasciando agli individui libertà e responsabilità delle proprie scelte.

Crediamo in un sistema educativo pluralista e inclusivo, che garantisca la libertà di scelta educativa alle famiglie e agli studenti.

Crediamo nel riconoscimento e nell’estensione dei diritti civili e nel contrasto ad ogni genere di discriminazione.

Crediamo nella promozione di libertà e democrazia, nell’affermazione dei diritti umani contro ideologie fondamentaliste, totalitarie, xenofobe e razziste.

Scelta Europea. 1
Scelta Europea. 1

Crediamo nello stato di diritto, nell’amministrazione della giustizia in tempi certi, nel rispetto dei diritti per chi si trova in carcere.

Rivolgiamo un appello ai liberali e ai riformatori e a tutti coloro che si riconoscono in questi valori per un’Europa unita sul piano politico, economico e sociale.

Scelta Europea è l’unica forza politica italiana che ha deciso di collocarsi chiaramente nel solco di questi valori, aderendo all’Alleanza dei Liberali e dei Democratici Europei, sostenendo la candidatura alla presidenza della Commissione europea di Guy Verhofstadt.

Nella circoscrizione Italia Centro, oltre al Ministro Stefania Giannini, capolista, saranno in lista Francesca Mazza per Scelta Civica, Rudy Russo e Gustavo Piga per Centro Democratico e Cinzia Renzi per Fare per Fermare il Declino.

  • Francesca Bardelli (Responsabile provinciale Scelta Civica per l’Italia)
  • Giorgio Federighi (Responsabile provinciale Centro Democratico)
  • Daniele Coen (Responsabile provinciale Fare per Fermare in Declino)
Print Friendly, PDF & Email

One thought on “INVITO AL VOTO DI «SCELTA EUROPEA»

  1. Dategli meno vino al Federighi, non lo vedete che è troppo rosso in viso. Gli fa male.

Comments are closed.