INVITO DEL PD PER LA CREAZIONE DI UNA “PROVINCIA RAPPRESENTATIVA”

Marco Niccolai
Marco Niccolai

PISTOIA. In vista del rinnovo dell’amministrazione provinciale secondo la nuova normativa, il Partito Democratico ha inteso fare a tutte le forze politiche una proposta chiara di una intesa di natura puramente istituzionale tesa ad assicurare compiutamente in consiglio provinciale, adesso di soli 10 membri quando i Comuni della provincia sono 22, il pluralismo politico e territoriale della nostra provincia (evitando così possibili esclusioni per effetto del voto ponderato) così da fare in modo che il consiglio provinciale possa essere effettivamente rappresentativo, visto che sarà chiamato a guidare l’ente in una difficile transizione che si somma ad un contesto economico e sociale che continua a presentare indicatori negativi anche in questa provincia.

È una proposta trasparente e tesa unicamente ad assicurare, seppur in elezioni di secondo grado, una compiuta rappresentazione democratica nel nuovo consiglio provinciale.

Ci auguriamo che tutte le forze politiche senza alcuna esclusione si vogliano misurare adesso su questa proposta, condividendo questo spirito autenticamente democratico ed istituzionale.

Marco Niccolai
Segretario Provinciale Pd Pistoia

Print Friendly, PDF & Email