ISIS E SICUREZZA, AGENTI DI POLIZIA AL POSTO DEI LAVAVETRI

Poliziotti lavavetri
Poliziotti lavavetri

PISTOIA. Straordinario successo dell’iniziativa organizzata dalla Segreteria Provinciale di Pistoia del Sindacato Autonomo di Polizia, Sap, all’incrocio semaforico tra viale Arcadia e viale Fermi: sono state distribuite agli automobilisti circa 1500 cartoline ed altre 1500 alla comunità pistoiese che è così stata informata delle gravi carenze del sistema della sicurezza pubblica in Italia.

“Al semaforo, armati di secchi e spazzoloni – afferma il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso – abbiamo rubato il posto dei lavavetri e dopo avere dato il buongiorno ai nostri concittadini, che transitavano in auto, abbiamo cercato in pochi attimi, di spiegare che la Camera dei Deputati spende ogni anno 7 milioni di euro per le pulizie e che non si riescono a trovare 6 milioni per un corso antiterrorismo per gli operatori di polizia. I pistoiesi ai quali ovviamente non è stato chiesto denaro, si sono mostrati molto interessati alla questione.

La cartolina distribuita agli automobilisti
La cartolina distribuita agli automobilisti

“Il terrorismo, purtroppo come dimostra quanto accaduto a Tunisi, dove sono morti dei nostri connazionali, è ormai alle nostre porte; ecco perché abbiamo distribuito in tutta la provincia di Pistoia, tramite familiari, amici, colleghi e conoscenti ben 3000 cartoline raffiguranti l’Isis che dà alle fiamme il Colosseo.

“Non è più tempo di aspettare e non si può giocare con la sicurezza dei cittadini; è necessario che il Governo intervenga ora. Le nostre preoccupazioni, continua Carobbi Corso, sono state ampiamente condivise dai pistoiesi che ci hanno spronato a continuare nella nostra battaglia per la sicurezza nostra e dei nostri figli. La mobilitazione continuerà, perciò anche nei prossimi giorni con ulteriori iniziative”.

[sap pistoia]

Print Friendly, PDF & Email