ISTITUTI RAGGRUPPATI: PERCHÉ MACCANTI SI È DIMESSO?

Istituti Raggruppati (1)PISTOIA. Intanto leggetevi questo: Istituti Raggruppati: è possibile l’autocandidatura e meditate.

Sembra un normale avvicendamento ma tanto normale non lo è se, come girano le voci, il Presidente in carica, dott. Luca Maccanti, si è dimesso dalla sua carica.

Era stato nominato dal Bertinelli, il dott. Maccanti, anche in virtù della sua conoscenza della storia degli Istituti Raggruppati dai quali, se non andiamo errati, aveva percepito una borsa di studio e aveva dato alle stampe un’interessante pubblicazione dal titolo “Il patrimonio dei poveri”; insomma una persona adatta al compito assegnatoli dopo la gestione decennale di Niccolai-Ottanelli, fortunatamente non conosciuta e quindi assai probabilmente in grado di assolvere al suo compito.

Poiché le finalità e la gestione degli Istituti Raggruppati interessano tutti noi e poiché il “buon” Puccini non poteva prevedere cosa sarebbe divenuta la Pistoia del 2016, al pari di altri suoi “colleghi” benemeriti quali il dott. Sbertoli (proprio lui, quello delle Ville Sbertoli che stanno vergognosamente crollando alla faccia dell’Asl 3, proprietaria degli immobili e del Gommone San Jacopo che ancora sta “galleggiando” sulle gore pistoiesi a botte di diciannove milioni di euro l’anno per la normale manutenzione).

Vorremmo sapere se la notizia delle dimissioni del dott. Maccanti corrisponde a verità e se la nomina di un nuovo consigliere non rappresentino il solito tentativo di questa Città-Vespasiano di fare e operare sopra la testa dei cittadini.

La domandina è semplice: vediamo se qualche delucidazione in merito perverrà alla curiosità che ci pervade.

Print Friendly, PDF & Email