IVANO ZEPPI NUOVO PRESIDENTE DI LEGACOOP TOSCANA

Ivano Zeppi
Ivano Zeppi

FIRENZE. È Ivano Zeppi il nuovo presidente di Arcpl Toscana – Legacoop.

La direzione regionale dell’associazione delle cooperative di produzione e lavoro della Toscana lo ha eletto questo pomeriggio.

Zeppi, 59 anni, senese, ha finora ricoperto la posizione di direttore Arcpl. Fra le principali esperienze maturate nel mondo della cooperazione, si segnalano il ruolo di responsabile del comitato territoriale Legacoop di Siena e di presidente di Assicoop Siena. Zeppi è in Arcpl dal 1999.

L’associazione delle cooperative di produzione e lavoro della Toscana riunisce 120 imprese, per un totale di oltre 3.650 soci e più di 2.740 addetti, che operano in vari settori, dalle costruzioni all’industria, dalla cultura fino alla progettazione, ingegneria e consulting. Il valore della produzione complessivamente registrato dalle cooperative associate ad Arcpl è di circa 580 milioni di euro.

“Per il settore che rappresentiamo si possono aprire importanti prospettive e opportunità che saremo in grado di cogliere se sapremo fare sistema – ha dichiarato Zeppi – per questo lavoreremo attivamente dentro l’area lavoro in fase di costituzione insieme all’associazione Servizi di Legacoop: sarà una tappa importante del cammino che potrà portarci fuori dalla crisi”.

[legacoop toscana]

Print Friendly, PDF & Email