Nei Paesi Bassi l’atleta paralimpico montemurlese si è imposto sul francese Montaggioni. La soddisfazione del sindaco Calamai
MONTEMURLO. Nuovi successi per l’atleta della nazionale paralimpica, il montemurlese Jacopo Luchini che il 30 novembre, a Landgraaf nei Paesi Bassi si è imposto nella Coppa del Mondo di snowboard.
Jacopo Luchini ha scalato il gradino più alto del secondo banked slalom di Coppa del Mondo: 36,24 la sua discesa vincente ed ha beffato di un’inezia il francese Maxime Montaggioni (36, 29). Grande la soddisfazione del sindaco Simone Calamai e dell assessore allo sport, Valentina Vespi: «Ancora una volta Jacopo dimostra la sua grande determinazione e capacità tecnica imponendosi in una competizione internazionale. Tutta Montemurlo fa il tifo per lui e lo aspettiamo a fine stagione per festeggiarlo».
Grande soddisfazione anche per il responsabile tecnico azzurro, Igor Confortin: «Oggi ci siamo detti che non c’erano calcoli da fare e ho detto a Jacopo che se faceva una gara perfetta avrebbe vinto, senza pensare a nient’altro. Adesso, impacchettiamo tutto e si riparte. Bello vincere l’ultimo giorno e sono felicissimo» .
[masi— comune di montemurlo]