JOHANNES NEUER ALLA BIBLIOTECA SAN GIORGIO

Johannes Neuer
Johannes Neuer

PISTOIA. Lunedì 17 marzo la biblioteca San Giorgio ospita il guru dei social network Johannes Neuer, acting director of engagement della prestigiosa New York Public Library. L’appuntamento si svolgerà alle 10 nell’auditorium Tiziano Terzani con una conversazione sull’utilizzo dei social media per la promozione delle biblioteche. L’appuntamento fa parte delle iniziative programmate nell’ambito dell’American Corner YouLab Pistoia, realizzato grazie alla collaborazione tra la biblioteca San Giorgio e l’Ambasciata Americana di Roma.

La trasformazione digitale delle biblioteche le spinge a cambiare il modo in cui si connettono con gli utenti. La New York Public Library, una delle più grandi biblioteche degli Stati Uniti, è diventata il numero uno nel mondo dei social media con più di un milione di fan e follower.

Neuer svelerà come la Nypl abbia raggiunto questo successo e com’è possibile utilizzare gli stessi principi per creare una presenza sui social media con lo stesso successo nella biblioteca San Giorgio.

La conferenza è a ingresso libero e si svolgerà in inglese con traduzione in italiano. Sarà possibile porre domande e fare interventi.

Per l’occasione la biblioteca San Giorgio e i suoi servizi saranno eccezionalmente aperti anche nel consueto turno di chiusura del lunedì mattina.

[puggelli – uff. stampa comune pt]

redazione@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email