PONTE BUGGIANESE. Ha chiuso col botto il girone d’andata l’Unione delle Parrocchie Pontigiane impegnata nella Fase Oratoriale di Empoli della Junior Tim Cup, il torneo under 14 di calcio a sette riservato a parrocchie e oratori promosso da Lega di Serie A, Csi e Tim.
Naturalmente è ancora prematuro parlare di un’ipoteca sull’accesso ai quarti di finale, ma in quel di Pontedera la compagine bianco-azzurra ha sicuramente messo in carniere tre punti pesantissimi. I pur bravi padroni di casa del Bellaria Cappuccini hanno retto l’urto dei ragazzi allenati da Stefano Carmignani solamente un tempo.
Se nella prima frazione di gioco l’incontro si è infatti rivelato sostanzialmente equilibrato (le due squadre sono andate al riposo sull’uno a zero per gli ospiti), nella ripresa capitan Cappelli e compagni, forti di una condizione atletica davvero eccellente, hanno viceversa ben presto dilagato. La cinquina finale porta le firme di Sali (doppietta per lui), Barilari e Cappelli; completa il tabellino dei marcatori una sfortunata autorete dei pontederesi.
L’Unione delle Parrocchie Pontigiane è ora rimasta sola soletta in testa alla classifica del girone, a punteggio pieno e con un impressionante “più dodici” nella casella della differenza reti. Domenica prossima tornerà invece in scena il derby della Valdinievole: sul sintetico del “Giuliano Pierini” di Monsummano (fischio d’inizio alle ore 15.00) si affronteranno nel match di ritorno Oratorio don Bosco Montecatini e Unione Parrocchie Pontigiane, mentre al Bellaria Cappuccini toccherà osservare il turno di riposo.
Classifica girone eliminatorio Pisa-Pistoia
Unione Parrocchie Pontigiane 6 punti; Bellaria Cappuccini squadra rossa 3 punti; Oratorio don Bosco Montecatini 0 punti.
[Redazione]