KELEITHOS, SPETTACOLO DI DANZA E LUCE ISPIRATO A “LE COSMICOMICHE” DI CALVINO

La locandina
La locandina

AGLIANA. Keleithos porta in scena il connubio fra scienza e fantasia, ripercorrendo alcuni estratti dell’immaginario scientifico come la vicinanza tra la terra e la luna, le orbite, le galassie, … le scene prendono così la forma di un viaggio onirico, come se solo la fantasia dell’uomo potesse rendere queste manifestazioni davvero plausibili.

Lo spazio scenico, curato attraverso le video-scenografie dello studio Arcaica, si popola di figure visionarie, frattali, geometrie improbabili, disegnando una dimensione onirica altamente immersiva. Il palcoscenico, come un veliero che avanza in questa galassia multiforme, è il luogo delle esperienze umane, dei sentimenti e dell’immaginazione, raccontati dalle delle danzatrici di Axe Ballet, attraverso le Coreografie di Antonella Tronci.

La serata vedrà come preludio allo spettacolo, un aperi-performance a partire dalle ore 18.30, con interventi coreografici di alcune danzatrici di Axe Ballet e la partecipazione del progetto “Fonotessere” – “Dove va l’uomo va il suo suono”, ritratti sonori ad personam, che pubblico partecipante potrà sperimentare in prima persona.

La performance, ideata da Alessio Chiappelli con la collaborazione di Fabio Pocci,(rispettivamente voce e tastiere della band “Sus”) ed ispirata da un brano della poesia “Sudamerica” di Andrea Betti, nasce dalla curiosità di esplorare le possibilità ed i limiti del linguaggio musicale qualora applicato al tentativo di rappresentazione di un essere umano.

Gli spettatori potranno partecipare a turno, e ricevere al temine della performance la traccia del proprio ritratto sonoro. Consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: Axe Ballet – Via Boccherini 1, Pistoia. Antonella: 3296941996 Elena: 3805229776 – Cinema-Teatro Moderno, Piazza Anna Magnani 1, Agliana tel.: 0574 673887.

Print Friendly, PDF & Email